BENESSERE - GINNASTICA ANTISTRESS

la vera bellezza si raggiunge con l’equilibrio e l’armonia, non esiste la forma perfetta: esiste la tua forma, che sarà perfetta solo se sarai tu a presentarcela

Raggiungere un equilibrio tra corpo e psiche è sicuramente fonte di una migliore qualità della vita.
In una società iperveloce lo stress psichico è elevato. Spesso, in occidente, la tendenza è ricercare in sport altrettanto stressanti la soluzione. Ma chiodo schiaccia chiodo non funziona... Riproporre lo stesso schema che è fonte delle nostre nevrosi è un errore. Il momento, o meglio i momenti dedicati al nostro benessere devono rivendicare una modalità di approccio più conforme alla nostra natura, risalendo ai principi che ne sono l’anima, tanto cara ai Maestri orientali.
Una persona stressata percepisce poco il proprio corpo, ne perde la lettura.
Gli esercizi che il Tai chi propone, favoriscono la percezione delle nostre tensioni e attraverso questa lettura si può riuscire a comprendere il rapporto tra noi e il nostro corpo, il nostro modo di muoverci e rapportarci agli altri.

I vantaggi sono: maggiore consapevolezza del corpo, maggior controllo su di sé, maggior elasticità, con un recupero muscolare, della schiena (dolori lombari) e della postura. Mitigano ansia e depressione, educando al rilassamento.

CVA “LA PIROGA III° MILLENNIO”
Via Ferento, 7 - 06129 Ponte della Pietra - PG
Tel.: 340.3874479 - Sonia Spaccini
Softwarengineering
17,18,19,20
/
Privacy Policy