BENESSERE - GINNASTICA IN MENOPAUSA

È importante “prendersi cura di sé”, adottando abitudini di vita più salutari

L’aspetto più importante è viversi questo momento di passaggio con serenità, cercando di capire cosa succede nel proprio corpo, imparando ad affrontare questo mutamento al meglio. La menopausa è un periodo fisiologico della vita di ogni donna che non andrebbe vissuto come una malattia cronica, assumendo a volte farmaci a tempo indeterminato.
Ogni donna deve sapere che sbalzi ormonali comportano cambi di umore; quindi è bene, per se stessi (e tutta la famiglia!) non identificarsi in emotività di origine chimica in maniera da attenuare gli “effetti indesiderati!”.
L’ideale è prepararsi a questo evento con un più corretto stile di vita.
Fattore importante è essere presenti a se stessi ed esaltare la propria sessualità in senso ampio e cioè coinvolgersi nelle azioni che si svolgono giornalmente.
È importante “prendersi cura di sé”, adottando abitudini di vita più salutari: buona alimentazione, un’adeguata attività fisica e inoltre cercare di equilibrare il rapporto azione-riposo.
Gli esercizi che il Tai chi propone derivano dai principi delle discipline orientali, vanno eseguiti con il corpo rilassato, lentamente e con una respirazione adeguata.

Nel dettaglio questi esercizi prevengono disturbi ossei, migliorano l’equilibrio ormonale, educano ad una più corretta postura, mitigano ansia e depressione, migliorano la respirazione, educano al rilassamento e a fondere la presenza mentale nella dinamica del corpo, migliorano l’assimilazione del calcio.

CVA “LA PIROGA III° MILLENNIO”
Via Ferento, 7 - 06129 Ponte della Pietra - PG
Tel.: 340.3874479 - Sonia Spaccini
Softwarengineering
17,18,19,20
/
Privacy Policy